Skill

 

Le skill è possibile richimarle dal comando .skill

Alchemy: skill curativa molto utile per chi desidera curarsi velocemente anche se non ripetutamente. Permette la creazione, attraverso la lavorazione di reagenti normali e pagani, delle pozioni. Il livello delle pozioni che possono essere fatte varia secondo il livello della skill. Più il livello è alto, più le pozioni che possono essere create sono forti. Ecco la lista delle pozioni: lesser/normal greater heal potion (pozioni gialle che recuperano pf), lesser/normal/greater agility potion (pozioni blu che permettono di aumentare il livello della stamina per un determinato periodo di tempo), lesser/normal/greater strenght potion (come per le agility permettono di aumentare la quantità di una delle stat, queste alzano i pf totali e sono quelle bianche), normal/full refresh potion (pozioni rosse che permettono di recuperare i punti di stamina. Hanno lo stesso effetto delle heal potion però su una diversa stat), lesser/normal/greater/deadly poison potion (sono le pozioni verdi e vengono utilizzate per avvelenare le armi), nigh potion (pozioni di colore nero che rendono la luminosità attorno a te come se fosse giorno. Hanno una durata limitata). Queste sono le pozioni base che si possono creare con i reagenti, boccette vuote e il mortar che si compra dall’alchimista. Si possono inoltre creare numerose pozioni pagane utilizzando reagenti pagani combinati con gemmine o con pozioni normali. Questo è il caso per esempio delle tamla, invisibility potion, invulnerability potion ecc… Comunque tutti i tipi di pozioni e i materiali per crearli sono riportati sul libro delle pozioni che si compra dal vendor alchimista.
Un altra proprietà della skill è quella di abbassare il delay (ritardo) tra una pozione e l’altra. è possibile con la skill a 100 bere pozioni molto ravvicinate l’una dall’altra però a ogni pozione bevuta il delay raddoppia rispetto il precedente e bisogna attendere 30s se si vuole riportare a 0 il delay.

BlakSmithy: questa skill fa parte delle skill lavorative. E’ la classica skill di un fabbro con la quale attraverso l’uso di smith’s hammer, incudine e forgia, è possibile lavorare i mettalli. Si puo passare dal metallo appena minato (ore) in lingotti utilizzando uno strumento chiamato tongs vicino a una fornace, una volta ottenuti i lingotti con un’ incudine e un martello da fabbro è possibile creare ogni tipo di oggetto in metallo. La lista va dalle armi da guerriero, alle plate, alle chainmail, ringmail ecc… Con blacksmithy è possibile lavorare qualsiasi metallo. E’ però necessario avere la skill a 100 se si vogliono lavorare i metalli più rari e forti. Inoltre più la skill è alta meno materiale viene sprecato nella creazione di oggetti. é’ anche necessario per creare un determinato oggetto avere un determinato livello di skill: per esempio per cominciare a fare una plate in iron è necessario avere almeno 70% di skill). Ecco la lista dei materiali lavorabili: iron,pyrite,copper, graphite, agapite, vanadium,azurite, xenian, bronzo, silver, gold,platinum, amethyst, titanium,rubidian, ebon shappire, obsidian, dark ruby e radiant diamond.Per poter accedere alla schermata che vi mostra tutti gli oggetti possibili da forgiare, basta cliccare due volte sul martello da fabbro e poi sul materiale che si desidera forgiare. Gli oggetti sono divisi in categorie: Armi, Scudi, Armature. A loro volte queste categorie sono suddivise in sotto categorie. Armor: Spade, Asce, Mazze, Lance e Altre Armi ( da qui potete creare ogni tipo di arma); Armature: Armature platemail, Armature chainmail, Armature ringmail ed Elmi. Una volta scelto l’oggetto desiderato apparirà una finestra nella quale è possibile inserire la quantità di oggetti dello stesso tipo da produrre. Per concludere, per sapere quanto materiale occorre per un determinato oggetto basta passare con la mano sull’oggetto desiderato nella finestra di creazione di oggetti. La quantità di materiale varia solo secondo l’oggetto e non secondo il materiale usato, però più il materiale è forte e raro, minori sono le possibilità di creare l’oggetto anche con la skill a 100.

Bowcraf: questa skill è molto utile per chi possiede un arcere. Infatti permette la creazione di archi e frecce utilizzando e lavorando i log estratti dagli alberi estraibile con la skill lumberjaking.Da in oltre bonus di danno su Arcery .

Carpentry: skill necessaria per poter lavorare il legno. E’ possibile creare ogni cosa fatta col materiale estratto dagli alberi. Gli attrezzi per la lavorazione sono facilemte acquistabili dal vendor carpentiere e per utilizzarli basta cliccarci sopra due volte e selezionare il materiale da lavorare. La schermata per la lavorazione è identica a quella della skill blachsmithy con gli oggetti suddivisi in varie categorie a seconda del tipo e con l’indicazione della quantità di materiale accessibile selezionando col puntatore l’oggetto desiderato. Una volta scelto l’oggetto si aprira una nuova finestra nella quale è possibile indicare la quantità dello stesso oggetto da produrre. Gli oggetti che si possono creare col carpentiere svariano da arredamenti a staffe in legno (le quali possono essere anche incantate se uno ha le skill da incantatore) a contenitori vari ecc…

Cooking: skill che permette la creazione di ogni tipo di cibo. Per la creazione dei cibi sono necessarie le pentole, gli ingredienti che si trovano nel libro di cucine che si compra dal baker e un fornello. Sul libro sono riportati gli ingredienti necessari e il tipo di cottura che va fatta al cibo. Il cibo è molto importante nel gioco poichè i pg devono essere sfamati. La fame porta a una rapida perdita della stamina e nel caso dei maghi a un aumento della percentuale di sbagliare una magia.

Fishing: questa skill non viene conteggiata nello skill cap quindi può essere portata a 100 senza compromettere lo skill cap. Questa skill permette l’uso della canna da pesca con la quale è possibile pescare nei pressi di corsi d’acqua, laghi e mari. Più la skill è alta più è possibile pescare oltre che ai pesci (ottima fonte di cibo) anche sacche contenenti dell’oro oppure addirittura delle conchiglie. Sono presenti in tutto 7 tipi di conchiglie diverse. Se uno le raccoglie tutte e sette può portarle all’elementale che si trova nelle vicinanze di Trinsic per ricevere una gradita sorpresa. Se uno non sa come farsi qualche soldino di partenza, la skill fishing può risultare molto utile. In oltre permette la crescita della destrezza.Oltretutto vi e’ la possibilita’ una volta portata a 100 di pescare pesci magici,che qundo si mangiano offrono vari poteri temporanei 🙂 Poi si possono pescare anche bottiglie S.O.S contenenti mini quest.

Healing: fa parte delle skill curative. Essa permette infatti di recuperare punti vita attraverso l’uso delle bende (si possono comprare dai vendor o farle con un sarto). Più la skill tende al 100 più aumentano i punti ferita recuperati, la velocità di cura e anche le possibilità di compiere con successo l’azione di cura. Oltre ai punti vita, healing, permette di guarirsi contro l’alterazione di status dovuta dal veleno. Per questo è però necessaria avela sopra il 70. Non è detto però che il veleno venga curato al primo uso di bende. Questo spopratutto dipende dal tipo di veleno che è stato inflitto. Un altra possibilità della skill healing è quella, in coppia con Veterinary, di curare e addirittura ressare gli animali morti selezionando il corpo esanime dell’animale che si vuole ressare. Per far iniziare la curata è necessario cliccare due volte sulle bende e poi selezionarsi, altrimenti si deve intervenire sulle opzioni di macro inserendo ,bandageself come macro di un tasto. In questo modo col semplice clicc del tasto desiderato partirà automaticamente la cura. Mentre un pg è intento a curarsi non è possibile meditare, darsi pozioni e castare magie. Se mentre un pg si sta curando si muove, la quantità di punti vita recuperati sarà minore rispetto a quella recuperata se si rimane fermi. In ogni caso i punti vita che vengono recuperati vanno a random e si basano sopratutto sul livello della skill.

Herding: anche questa skill rimane fuori dallo skill cap. E’ possibile, cliccando sulle forbici e selezionando la pecora da tosare, ricavare dalle pecore delle piles of wool. Anche macrando questa skill è possibile far crescere la destrezza.

Lockpeacking: con questa skill, che è indispensabile per un pg cercatesori, è possibile, attraverso gli attrezzi che si possono comprare dai fabbricanti di mappe, aprire i fozieri bloccati o chiusi a chiave. Questa abilità non permette però di aprire i secure container delle case. L’azione e semplicissima: basta cliaccare gli attrezzi e poi selezionare il baule da aprire. Più alta è la skill più è possibile scassinare forzieri di livelli maggiori. I livelli dei tesori vanno da uno a 10 e si possono trovare consultando le mappe che si trovano o nei mostri o minando o tagliando gli alberi.o minando minerali.

Lumberjacking: questa skill permette a un pg attraverso un ascia, di tagliare gli alberi ricavando da essi il loro legno chiamato log. Ogni albero possiede una qualità diversa di legname. Essi possono essere: o’ hii log, oak log, valnut log, log, willow log, cedar log.
Con la skill a 100 dagli alberi è possibile trovare log magici come i silver log, i blood log, i crystal log. E’ anche possibile trovare delle mappe da fare identificare da un cercatesori. Questi materiali però sono negli alberi a random e va solo a fortuna il fatto di trovarli o meno. Per poter tagliare un albero bisogna avere un ascia in mano, cliccarci due volte e selezionare l’albero desiderato. Automaticamente verrà estratto materiale dalla pianta fino a esaurimento. Se per caso non riuscite a tagliare l’albero e perchè avete il circolo di trasparenza attivato e dovete andare sulle opzioni a disattivarlo. Un altra proprietà di questa skill è più a fine combattivo che lavorativo. Essa infatti da un bonus del 20% sul danno fatto dalle armi. Quindi un guerriero che vuole puntare tutto sull’infliggere il maggior numero di danni, troverà in questa skill un notevole aiuto.

Magery: questa è la skill fondamentale per i maghi. Permette di castare qualsiasi tipo di magia. E’ necessario però possedere un libro delle magie da consultare per poter scegliere la magia desiderata. Aprendo il libro delle magia vi apparirà l’elenco delle magie che conoscete. Per aggiungerle pasta trasportare la scroll della magia sopra il libro e subito verrà inserita nell’elenco. Cliccando due volte sull’elenco vi appariranno le icone delle magie con la descrizione e i reagenti necessari per castarla. Potete trasportare l’icona fuori dal libro per poter attingere alle magie più rapidamente oppure inserendole nelle opzioni macro. Le magie possibili da castare variano a seconda del livello della skill. Le magie si dividono in 8 circoli e variano in modo crescente per difficoltà nel castarla, velocità del castaggio e potenza della magia. Più si va verso i circoli alti più le magie saranno potenti ma anche più lente da castare. Esistono magie di difesa, di attacco, di protezione e di invocazione. Le scroll più potenti delle magie si trovano nel loot dei mostri oppure possono essere create con la skill inscription pero solamente se si possiede gia un libro con dentro tutte le magie. Più la skill magery è alta maggiore è la possibilità di lanciare con successo una magia e di poter utilizzare i circoli più elevati.

Meditation: grazie a questa skill il pg è in grado rimanendo fermo di concentrarsi profondamente recuperando cosi molto piu velocemente il mana perduto. Questa skill è essenziale per qualsiasi mago che punta ad avere sempre la sua fonte di mana il piu possibile carica. La skill è attivabile dalla finestra delle skill attraverso il pallino azzurro accanto ad essa. Durante la meditazione non possono essere compiute azioni di nessun tipo (bere pozioni, curarsi ecc…). Se per un motivo il pg decide di terminare anzitempo la meditazione basta che cominci a muoversi. Poichè per meditare occorre la massima concentrazione, qualsiasi intervento esterno puo distrarvi dall’ azione facendovi perdere la concentrazione quindi è consigliabile meditare in luoghi sicuri.

Mining: con questa skill è possibile ricavare dal terreno delle caverne i materiali necessari per poter essere lavorati dai fabbri. Non tutti i tipi di suolo possono essere minati fate attenzione. Comunque per la maggior parte dei casi i terreni nelle caverne sono minabili. Per compiere questa azione il pg deve possedere un piccone e col doppio clicc su di esso e la selezione della zona desiderata, può intraprendere l’azione. Il pg minerà automaticamente fino all’esaurimento del materiale presente nella zona circostante a quella selezionata. Però basta cambiare zona per continuare a minare. Il materiale estratto ha il nome di ora anticipato dal nome del materiale ( esempio iron ore, radiant ore ecc…). Questi materiali possono in seguito esser trasformati in lingotti attraverso un oggetto di nome tongs e una forgia. Dopo il 70% della skill mining, i pg cominceranno a minare materiali differenti e via via piu rari man mano che la skill cresce. Ci sono zone ben precise dove trovare un determinato materiale, ma sta a voi scoprirlo. Con la skill a 100 potrebbe anche capitarvi che mentre minate nella sacca vi appaiano delle mappe non identificate da far esaminare da un pg cercatesori.Con questa skill il pg fa crescere molto velocemente anche la propria forza. I materiali possibili da minare li potete trovare sotto la skill Blacksmithy.

Musicianship: questa è una skill fondamentale per chiunque desideri farsi un bardo. il bardo e quel pg che attraversola musica dei propri strumenti puo amaliare e calmare le bestie. La skill musicinaship permette cosi l’uso degli strumenti musicali. Alzando questa skill aumenterà molto velocemente anche la vostra destrezza. Può essere accoppiata con Pacemaking o Provocation. Più la skill è alta più la possibilità di creare una soave musica con i vostri strumenti aumenta. Questa non è da considerarsi una skill attiva perchè non ha funzionalità al fine del gioco, ma è necessaria per far funzionare le due skill sopraelencate. Per aumentare questa skill basta solamente suonare uno strumento di continuo.

Remove Trap: questa skill è molto utile per un cercatesori. Infatti dopo che attraverso la consultazione di una mappa è stato trovato un tesoro, e dopo averlo scassinato con lockpicking, è necessario togliere ogni genere di trappola dal forziere perchè altrimenti potrebbe esservi fatale! Per poter levare la trappola occore aver prima scassinato il forziere e poi attivare la skill tramite il pallino blu accanto alla skill che vi fara apparire un mirino con il quale selezionando il forziere vi leverà la trappola. Non è però detto che cio avvenga al primo tentativo, comunque una scritta vi apparirà avvisandovi se l’azione ha avuto successo oppure no.

Magic Resistence: questa skill può risultare molto utile anche se il suo utilizzo si basa molto sul tipo di pg che volete creare. Questa non è una skill da attivare ma essa influisce direttamente sul personaggio dandogli la possibilità di aumentare la sua resistenza a ogni tipo di magia. Questa skill chiamata comunemente resspell è in grado (se portata a 100) addirittura di dimezzare il danno che le magie potrebbero avere sul tuo personaggio. Logicamente il fatto di resistere o no a una magia è a discrezione della fortuna del personaggio. Potrebbe risultare molto utile se uno desidera avere un pg per andare a mostri, è invece fondamentale se uno vuole un pg solo per combattere contro altri pg. Infatti la magia su ultima è molto presente sia nei mostri che nei pg, quindi avere una protezione da essa risulta molto utile.

Snooping e Stealing: questa skill insieme a stealing, sono la forza di un ladro. La combinazione di queste due skill permette prima di aprire le sacche dei personaggi (snooping) e poi estrarre una parte del loro contenuto (stealing). Entrambe le skill possono essere attivate dalla finestra delle skill tramite il pallino blu accanto ad esse. E’ però necessario usarle sempre con la sequenza giusta per poter ottenere dei risultati. Prima perciò deve essere aperto il sacco del pg, poi si puo cominciare a rubare da esso. Queste skill possono essere allenate inizialmente dai manichini per poi passare ai pack lama e horse per poi finire ai pg. Il livello della skill vi permettedi essere notati sempre con meno percentuale dal malcapitato a cui avete aperto la sacca. Una volta aperto il sacco di un pg, il ladro può rubare ogni genere di cosa purchè essa non sia illotabile (libro delle magie, vesti di gilda ecc…). Il ladro deve essere estremamente vicino al malcapitato pg per poter ottenere i massimi risultati dalla sua azione.

Stealth: questa skill deve essere accompagnata da hiding per essere usata. Viene molto usata dai ladri ma anche da qulche pg guerriero. Essa permette di compiere alcuni passi ( 10-12 con la skill a 100) rimanendo invisibile a mostri o persone. Può salvare da situazioni pericolose, può facilitare l’avvicinamento a un pg senza che lui se ne accorga e molte altre sue funzioni potete trovarle anche voi. Questa skill la si può attivare dalla finestra delle skill. Però fintanto che non è sopra gli 80% essa deve essere attivata solo dopo aver attivato con successo hiding. Per poter funzionare correttamente è necessario avere prima hiding a 100. Passati gli 80% di stealth con 100 di hiding è possibile hiddarsi e usare stealth solamente attivando il comando si stealth.

Tailoring: ecco a voi la skill lavorativa con la quale è possibile creare ogni genere di abito in stoffa, lana… ma anche armature di pelle come le leather. La skill permette anche di far crescere la destrezza e può risultare utile per farsi qualche soldino! La cosa migliore di questa skill è quella che se combinata con le skill di un incantatore (blacksmithy e armslore non sono necessarie ) permette di incantare magicamente alcuni vestiti. Gli strumenti per tailoring sono le forbici, il kit per cucire e/o la stoffa/pelli. I tipi di pelli che possono essere trovate e quindi lavorate sono le seguenti: leather di troll, leather normali, leather di drago. Le ultime sono le più difficili da lavorare ma sono anche le più forti. Per poter lavorare qualcosa è necessario prima renderlo in piccoli pezzi utilizzando sul materiale desiderato le forbici. Dopodichè cliccando sul kit per cucire e poi sul materiale vi si aprirà il solito menu classico delle skill lavorative suddiviso in sottomenu nel quale potrete trovare tutto ciò che può essere creato con quel materiale con anche le indicazioni della quantità necessaria per produrle.

Veterinary: questa skill è attivabile dalla finestra delle skill utilizzando il simbolino blu accanto. Per funzionare è necessario avere anche healing.Con questa skill (molto usata dai tamatori), il pg è in grado di curare le proprie creature ma sopratutto è possibile dal corpo esanime di un animale riportarlo in vita però stamato.Così con quesa skill le bestioline a cui siete tanto affezionati non dovranno temere la morte! Altra cosa fondamentale è quella di avere con se sempre delle bende. Infatti per ressare un animale occorrono 70 bende se non si fallisce. Per far avvenire la resurrezione basta cliccare due volte sulle bende e poi sul cadavere che dopo poco tornerà in vita.

Anatomy: questa skill è molto importante per un guerriero. Essa non ha influenza attiva sul modo di combattere ecc… però permette la crescita del 15-20% dei danni fatti con armi o a mani nude. I guerrieri con questa skill hanno cosi la possibilità di infliggere un maggior numero di danni con un solo colpo. Skill di questo tipo sono anche Tactics e Lumberjacking anche se quest’ultima ha anche altre proprietà.In oltre e’ essenziale per curare il veleno con le bende.. se non si ha almeno 60 in anatomy non ci si potra’ curare avvelenati con le bende.

Animal Lore: questa skill è fondamentale per un pg che decide di essere tamatore. Infatti questa skill ti permette di avere il pieno controllo sulle bestie, di dar loro ordini e di diminuire la percentuale che esse si stamino o si ribellino al proprietario. In pratica questa skill permette l’uso dei comandi all follow me , all guard me, all kill ecc… La skill ha cento permette di controllare anche gli animalei più selvatici come nightmare e drake. Invece chi desiderasse poter guidare animali come pack of lama per facilitarsi nel portare grandi pesi basta trainare 25% per poter gestire le bestie. In oltre utilizzando la skill dalla finestra delle skill e selezionando poi un animale è possibile vedere il carattere di quell’animale (se e felice, arrabbiato ecc…). Per migliorare il carattere basta dare del cibo gradito a quella specie di animale.

Archery: Skill combattiva fondamentale per un pg che vuole dilettarsi nell’uso di archi e balestre. Con questa skill sarà possibile migliorare la precisione nel lanciare frecce o dardi e utilizzare con massima disinvoltura armi da arcere. Questa skill potrà essere combinata con poisoning, in questo modo potrete avvelenare le vostre frecce aumentando la pericolosità in combatimento dei vostri colpi. L’uso del veleno però comporta a limitazioni di classe, razza e gilda poichè viene considerata un arte malvagia.

Fencing: Skill necessaria per utilizzare armi come war fork, picke, speare, kryss… La particolarità di questa skill è che è possibile accoppiarla con poisoning rendendo cosi le vostre armi infestanti di veleno, arma molto temuta da tutti i pg. L’uso del veleno però comporta limitazioni per quanto riguarda classi, razze e possibilità di entrar a far parte di gilde. Infatti l’uso del veleno viene considerata arte malvagia e quindi difficilmente può essere accettato nell’Ordine ecc…

Mace: Skill combattiva specializzata nell’uso di armi come martelli, war hammer, war axe ecc… Queste armi infliggono notevole danno ma non sono poi velocissime, quindi bisogna ponderare la propria scelta se a scapito della velocità o della forza. Altra particolarità di questa skill è che l’uso delle armi da macer provoca ingenti danni alle armature dei nemici che dopo poco sarano pesantemente danneggiate dalle vostre martellate,con una notevole perdita di stamina.

Parrying: Skill di difesa che permette a un pg di essere altamente protetto da colpi provenienti da mostri, nemici ecc…Logicamente questa skill richiede la presenza di uno scudo in mano e quindi non sono ammesse armi a due mani. In questo modo la propria protezione fiscica sarà molto elevata ma i vostri danni invece saranno piu lievi rispetto a chi usa armi a due mani. Comunque per un pg alle prime armi e che vuole cominciare a farsi qualche soldino andando a mostri, con questa skill otterrà notevole aiuto. Inoltre con la skill a 100, lo scudo aumenterà notevolmente i punti di armatura che invece saranno quasi nulli se uno indossa uno scudo senza avere questa skill.

Sword: Skill ocmbativa che permette l’uso di tutte quelle armi che vanno da ogni genere di spade (katane, spade a due mani ecc…) a tutta la categoria delle asce (battle axe, duble axe ecc…). La categoria delle asce permette di provocare maggiori danni ma essendo armi a due mani non e possibile tenere in mano lo scudo. Al contrario le spade permettono l’uso dello scudo come protezione però il danno inflitto sarà minore.

Tactics: Con questa skill il pg potrà usufruire di un bonus (varia a seconda del livello della skill) sui danni effettuati per ogni colpo. Quindi per un guerriero è fondamentale, insieme ad anatomy, per portare il maggior danno possibile attraverso le armi che impugna.

Begging: Skill molto divertente che permetterà al vostro pg di andare in giro dai vari vendor (e con la skill a 100 anche dai pg) per elemosinare dei soldi. Questa skill e attivabile dalla schermata delle skill e permette di raccimolare un po di spiccioli divertendosi. Però attenzione che questa skill non è come fishing e herding fuori dal cap, quindi se uno desidera possederla lo dovrà fare a discapito di un’ altra.

Camping: skill che non ha funzionalità in campo di combattimento o di lavoro. Essa permette però di creare tramite legni e piccoli focolai, dei veri a propri accampamenti in qualsiasi luogo con i quali è possibile uscire direttamente dal gioco come se ci si trovasse in taverna. Questa skill può essere utile solamente se uno basa il suo gioco sul gdr, altrimenti non ha grande funzionalità

Cartography: skill da considerarsi lavorativ poichè permette la creazione di mappe di ogni genere ma sopratutto permette di decifrare le mappe del esoro che e possibile trovare in alcuni loot dei mostri. Decifrando queste mappe, il pg verrà a conoscenza del percorso che dovrà compiere per raggiungere un tesoro nascosto. I tesori vanno dal 1 a 10 livello secondo la mappa identificata. Fate attenzione perchè nei tesori troverete si grandissime ricchezze (e forse qualche zostro) ma prima di poterli aprire dovrete affrontare una dura lotta con alcuni mostri.

Detecting Hidding: questa skill ha la funzionalità della magia reveal dei maghi con la quale è possibile, selezionando un’area, scoprire tutti coloro che sono hiddati in quell’area. Qusta skill risulta molto utile sopratutto contro i ladri, ma può essere un’ arma in più anche contro i backstabber, archery con stealth e maghi con hiding.

Inscription: con questa skill è possibile creare su delle pergamente bianche, le varie magie dei circoli da mago copiandole dal libro di magia con dentro gia le spell. Inoltre verrà diminuito i delay nell’uso delle scroll, verranno aumentati i danni fatti con le magie e verrà abbassata la percentuale di resistenza di un mostro o pg alla magia fatta. L’uso delle scroll in combattimento può risultare determinante poichè esse difficilmente vengono resistite (anche con resspell a 100) e possono essere un’arma in più che ti può portare alla vittoria. Per poter creare una scroll occorre avere nel sacco un libro di magia con dentro la magia che si vuole copiare, una scroll bianca che si compra dal vendor o si fa col carpentiere, poi si attiva la skill dalla finestra delle skill e si seleziona prima la pergamenta bianca e poi il libro di magia. Apparirà così una finestra nella quale vedrete gli otto circoli di magia del mago. Selezionate il circolo nella quale è presente la magia desiderata e poi scegliete dall’elenco delle magie di quel circolo. Facendo poi l’autoloop, quella scroll continuerà ad essere richreata fintanto che il pg rimane fermo, oppure fintanto che sono presenti scroll bianche, oppure finchè non finiscono i reagenti. Infatti per creare le scroll sono necessari i reagenti. Ultima proprietà dell’uso delle scroll, è che la magia castata non userà il vostro mana.

Pacemaking: Skill da bardo che richiede musicianship per essere attivata. Serve inoltre uno strumento nella sacca per poter cosi placare i mostri con una soave musica. In questo modo il bardo potrà attaccare il mostro senza che lui si difenda. E’un’ottima skill di difesa che può facilitare di molto combattimenti che sembrano insormontabili.

Poisoning: skill molto temuta sopratutto nel duello fra pg. Attraverso l’uso di pozioni di veleno, con questa skill è possibile avvelenare le proprie armi (sono avvelenabili le frecce e le armi da fencer). Se un pg verrà avvelenato, oltre a perdere ogni tot di tempo della vita causa veleno, esso se e mago non potrà più meditare, se e war invece dovrà prima usare le bende per curarsi dal veleno e poi ancora le dovrà usare per recuperare vita. Logicamente esistono delle cose per alleggerire la potenza di questa skill: pozioni cure conto il veleno, oppure la skill tasteid.

TasteId: questa skill permette di resistere maggiormente al veleno. La sua caratteristica maggiore è quella di diminuire la quantità di danno subito dal veleno e inoltre permette di curarlo molto più velocemente. Se per esempio in un mago ci vogliono 3 an nox per togliere il veleno, con tasteid a 100 ne basta 1 solo. Così col war metre per curare il veleno serve un’intera sessione di bendatura, con itemid a 100 ci impiegherete la metà del tempo. Logicamente questa skill vi renderà più protetti dal veleno ma dovrete levare un’altra skill dal vostro cap che massimo e 700. Quindi riflettete bene.

Spirit Speack: Skill necessaria per diventare paladini. Con questa skill è possibile comprendere quello che dicono i fantasmi dei pg e non vedere più i classici OOOOooOoOoO, ma sopratutto permette l’uso della stone consacrata nella qualle metterete le magie da paladino. Solo con spirit a 100 un pg potrà esser classato paladino

Inattiva (presto implementata per future funzioni)

Tracking: con questa skill un pg può vedere rappresentati in una finestrella in alto a destra tutti gli esseri che sono presenti nelle vicinanze. E’ possibile vedere animali, uomini e mostri. Inoltre se selezionerete uno degli esseri che vedrete nella finestrella, vi appariranno le indicazioni per raggiungerlo. Insomma, questa skill vi permetterà di trovare più facilmente animali (anche zostri) senza che i vostri occhi li percepiscano. Il raggio d’azione della skill varia a seconda del livello, e anchè la percentuale di fallimento diminuisce col crescere della skill.

Arms Lore: Skill necessaria per un fabbro. Con essa è possibile vedere la qualità dei materiali e inoltre ti permette di creare oggetti di qualità elevata. Le qualità degli oggetti sono queste: normal, standard, decent, superior, great, exceptional. Questa skill può esser macrata utilizzandola su un oggetto singolo, oppure crescerà manmano che creerete oggetti con blacksmith.

Animal Lore: Questa skill è fondamentale per un tamatore poichè permette di impartire ordini a animali anche molto ribelli come drake e nightmare. Inolte rende quasi nulla la percentuale che la creatura stamata si ribelli al padrone o addirittua si stami. Se si usa questa skill su un animale, è inoltre possibile conoscere il suo stato d’animo, migliorabile dandogli il cibo a lui preferito.

ItemId: Con questa skill il pg potrà sfruttare a pieno la potenzialità delle armi o oggetti incantati facendo apparire il loro ffetto quasi ad ogni colpo. Attenzione però perchè l’effetto consuma mana a seconda del livello dell’oggetto incantato e se il vostro mana termina termineranno anche gli effetti. Questa skill però può essere anche usata da un fabbro incantatore. Infatti essa, insieme a magery e resspell, è fondamentale per poter incantare con le pietre magiche gli oggetti. E’ possibile incantare armi, armature, vestiti, staffe… Con itemid è quindi possibile incantare con pietrine di attacco, mentre per quelle di difesa è necessaria resspell. Infine la skill itemid permetterà di identificare velocemente quegli oggetti che racchiudono in se poteri magici come per esempio le strage gem oppure tutti quegli oggetti con davanti la denominazione magical.

Wrestling: Skill molto importante per i maghi. Infatti essa coordina meglio i movimenti del corpo del pg aumentando la possibilità di schivare i colpi e aumenta, anche se di poco, i danni fatti con i pugni oppure con i bastoni. Questa skill cresce velocemente se vi metterete a fare a pugni on motri o pg.

Lancio:Inattiva (presto implementata per future funzioni)

Faith: Skill non macrabile, necessaria per utilizzare le scroll e le magie da paladino, che lo staff alzerà a 100 dopo che il pg sarà stato classato paladino.

Necromazia: Skill necessaria ai necromanti non macrabile poichè verra alzata a 100 dallo staff dopo che il pg che vorrà diventare necromante avrà le skill adatte per la classe, avrà fatto un bg e avrà superato con successo una quest.

Giustizia: Inattiva (presto implementata per future funzioni)

SERVER STATUS

VOTACI
gasce.com